Green & Blue Economy
Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 ”Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue economy“ Linea di sviluppo progettuale 2 – tipologia a) GAL
Approvato il progetto L.I.N.A.S. – Lavoro Inserimento Nuove Attività Sostenibile – RST Associazione Enial e Gal Linas Campidano.
Data Pubblicazione 11/09/2017
AVVISO PUBBLICO: POR FSE SARDEGNA 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” – progetto LINAS – Lavoro Inserimento Nuove Attività Sostenibile
Il progetto L.I.N.A.S. presentato dal raggruppamento strategico territoriale (RST) tra il Gal Linas e l’ Enial, a valere sull’Avviso Pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della green & blue economy” del Por Fse Sardegna 2014-2020, è stato ammesso a finanziamento nella graduatoria della linea 2.
Il progetto intende intervenire nel fornire adeguate competenze riferite alla capacità imprenditoriale dei destinatari, con particolare riferimento alle Aree di Specializzazione del Turismo, cultura e ambiente, con intersecazioni con le aree di specializzazione dell’ Agrifood, ICT e aerospaziale.
L’obiettivo è di formare 60 potenziali imprenditori-lavoratori autonomi che intendono operare nel territorio del Gal Linas Campidano. I destinatari, a seguito di un percorso di formazione, beneficeranno della consulenza e dell’assistenza gratuita per la redazione del business plan e per l’avvio della nuova attività.