ULTIMO POSTO DISPONIBILE CORSO OSS 1000 ORE
Ultimo posto disponibile per il corso OSS (1000 ore) con sede Guspini.
Il corso ha una durata di 1000 ore complessive, di cui 550 ore di teoria e 450 di tirocinio formativo presso Strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Socio Assistenziali.
La data d’avvio è fissata per il giorno 11 marzo 2022 alle ore 14:30.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:30.
Per formalizzare l’iscrizione scrivici all’indirizzo oss@enial.it o contattatici al numero 0709370429 o su whatsapp 3440662539
La figura dell’OSS
L’individuazione della figura e del relativo profilo professionale e la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi è effettuata sulla base dell’Accordo assunto nella Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2001.
In tale contesto l’Operatore Socio Sanitario è l’operatore che a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario;
b) favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
La struttura del percorso formativo
Le prime 550 ore di didattica in aula avranno come obiettivo lo sviluppo delle competenze di base e delle competenze professionalizzanti della figura professionale.
Al termine di questa interessante esperienza formativa sarai in grado di collaborare con il personale sanitario e di assistere autonomamente i pazienti.
Grazie alle ore dedicate alla formazione pratica, potrai apprendere le tecniche necessarie al raggiungimento di una competenza professionale adeguata all’esercizio del ruolo di Operatore Socio Sanitario nei contesti lavorativi.