CONDUTTORE DI IMPRESA AGRICOLA – I.A.P.Â
Lo I.A.P. è il conduttore dell’impresa agricola, colui che gestisce i processi amministrativi e produttivi aziendali, in riferimento al contesto produttivo e territoriale. Svolge le attività di direzione dell’azienda agricola con competenze funzionali alla scelta degli indirizzi produttivi e coordina i processi di gestione attraverso il corretto uso delle risorse disponibili. Ha, inoltre, competenza in materia di economia, contabilità e controllo di gestione e organizzazione dell’impresa agricola.
DESTINATARI
- giovani che hanno già beneficiato dell’aiuto ai sensi della misura 112 del PSR 2007-2013 e che entro un triennio devono raggiungere gli obiettivi della professionalità , attraverso la frequenza di un corso di minimo 150 ore, con conseguente iscrizione all’Albo degli I.A.P.;
- a coloro che intendono acquisire la qualifica di I.A.P. per avvalersi di ulteriori agevolazioni di natura fiscale, prioritĂ nei bandi PSR, ecc
- giovani e non giovani, imprenditori agricoli, che intendono acquisire le competenze obbligatorie relative alla “gestione delle risorse produttive”, “addetti antincendio” e “addetti al primo soccorso”
- giovani al di sotto dei 40 anni di etĂ che intendono partecipare al prossimo bando di Primo Insediamento
TITOLO RILASCIATOÂ
Per poter ottenere la QUALIFICAZIONE, è necessario:
- Frequentare l’80% di ciascuna ADA/UC del percorso formativo
- Superare con successo l’esame finale
AVVIO CORSO
L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento, per ciascuna edizione, del numero minimo di 12 iscritti.
Prossima edizione prevista per febbraio 2025
ISCRIZIONE E CONTATTI
Per l’iscrizione contattare la Segreteria all’indirizzo mail info@enial.it oppure allo 0709370429 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30.
Puoi scriverci su whatsapp al seguente linkÂ
Caratteristiche del corso
- Materie 0
- Test 0
- Durata 150 ore
- Livello EQF EQF
- Lingue Inglese
- Posti 0
- Esame finale Si