DESCRIZIONE DEL CORSO
Corso Antincendio per la formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi. I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione. Il D.Lgs. 81/08 prevede un percorso formativo dedicato per il personale che fa parte della Squadra Antincendio Aziendale.
Il Corso Antincendio presenta il triangolo del fuoco, per schematizzare il fenomeno, ed affronta situazioni concrete con le relative procedure d’intervento per la gestione dell’emergenza in caso di incendio. I contenuti sono strutturati in modo tale da essere utili ad aziende di qualsiasi settore produttivo e conformi a quanto indicato nel D.M. 10/03/98 (formazione antincendio nei luoghi di lavoro).
Il Corso Antincendio, in base alla classe di rischio di appartenenza dell’azienda, come indicato dall’All. 9 del Dm 10/03/98, può essere di livello Basso, Medio o Alto.
In base agli aggiornamenti periodici richiesti dal D.Lgs. 81/08, è consigliabile effettuare ogni 3 anni l’aggiornamento antincendio.
E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
CERTIFICATIONE / TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto.
DESTINATARI
Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro.
DATA INIZIO
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
SEDE:Â GUSPINI – FAD
DURATA
CORSO BASE INIZIALE:
Rischio basso:Â Â Â 4 ore
Rischio medio:Â Â 8 ore
AGGIORNAMENTO: (ogni 3 anni).
Rischio basso:Â Â Â Â Â 2Â ore
Rischio medio:Â Â Â 5 ore
ORARIO: Da concordare con gli utenti
NOTE: I costi sono riportati nel modulo di iscrizione.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE
Caratteristiche del corso
- Materie 0
- Test 0
- Durata Lifetime access
- Livello EQF EQF
- Lingue Lingua Italiana
- Posti 15
- Esame finale Si