L’evento è divenuto, nel tempo, un elemento imprescindibile per la crescita culturale ed economica di aziende, territori, professionisti, persone. Lo “strumento evento” fonde al meglio gli elementi offline con gli elementi online legati al digital marketing, svolgendo un importante ruolo di internazionalizzazione per tutte le realtà che lo utilizzano come elemento di crescita. L’evento rappresenta anche un elemento imprescindibile per la promozione turistica.
Il percorso proposto intende quindi rispondere ai fabbisogni economici e produttivi del settore e di conseguenza ai fabbisogni formativi e professionali che riguardano prevalentemente la necessità di creare una figura che sia in grado di promuovere quegli eventi che rappresentano l’identità del territorio, attraverso la comunicazione, la promozione e la commercializzazione, attraverso l’uso integrato di tutti gli strumenti, mezzi e strategie della multimedialità, dell’ICT, del web ecc… Dovrà offrire un servizio di informazione corretto, utile e adatto alle necessità e attese del visitatore, diversificandolo in base alla tipologia degli utenti, indirizzandoli quindi verso servizi, visite, escursioni, itinerari, luoghi e tematismi specifici più adatti e opportuni.
Dal punto di vista occupazionale, il percorso favorirà la specializzazione di nuove professionalità e la nascita di nuove imprese innovative in attività di servizio al turismo, che siano in grado di migliorare la promozione e l’informazione territoriale.
Caratteristiche del corso
- Materie 0
- Test 0
- Durata
- Livello EQF EQF
- Lingue Inglese
- Posti 13
- Esame finale Si